“Stai Bene?! Son Contenta!” i nuovi film LGBTQ+ delle feste

La stagione delle feste è arrivata, e il 2021 è destinato a far brillare il Natale con film, serie e speciali a tema inclusivi e rappresentativi per la community LGBTQ+!

Per renderti più facile abbuffarti con i nuovi contenuti LGBTQ+ che le feste del 2021 hanno da offrire, ecco la lista di tutto quello che non puoi perdere e da aggiungere ai tuoi film preferiti a tema natalizio. (In aggiornamento).

“Single All the Way” (Netflix)
Film LGBTQ+

Diretto da Tony Award Michael Mayer e interpretato da un cast che include Michael Urie (“Ugly Betty”) e le leggende del cinema comico Jennifer Coolidge (iconica ne “La Rivincita delle Bionde” di cui è in arrivo un nuovo sequel) e Kathy Najimy (“Hocus Pocus”).

“Single All the Way” è l’atteso primo film LGBTQ+ natalizio di Netflix, già disponibile sulla piattaforma.

La pellicola racconta la storia di un uomo gay di nome Peter che vuole a tutti costi evitare il giudizio della sua famiglia sul suo perpetuo status di single, insomma vuole evitare la nonna che a tavola davanti a tutti ti chiede: “Ti sei fidanzato?”.

“The Bitch Who Stole Christmas” (VH1)

'The Bitch Who Stole Christmas' Film LGBTQ+

RuPaul, icona televisiva vincitrice di ben 11 Emmy e creatrice di Drag Race, arrivata da poco nella sua chiacchierata versione italiana, quest’anno si guadagna il favore dei gay pubblicando il suo speciale per le vacanze per VH1, giustamente intitolato “The Bitch Who Stole Christmas!”.

Una parodia de “Il Grinch” che non sta solo nel titolo, il film racconta di una giornalista di moda maniaca del lavoro che da una grande città viene inviata in una piccolo paese ossessionato dal Natale in cerca di uno scoop.

MamaRu si ritroverà in mezzo a casalinghe spietate, “Winter Ball”, competizioni e complotti per distruggere il Natale.

Tra i protagonisti molte facce note provenienti dall’esercito Drag Race, tra cui Michelle Visage, Ginger Minj, Latrice Royale, Chad Michaels, Laganja Estranja, Manila Luzon e tante altre Queen.

“With Love” (Amazon Prime Video dal 13 dicembre)

Film LGBTQ+

Dopo essere stata acclamata dalla critica come co-showrunner per il reboot della serie “Giorno per Giorno” riproposta in una versione queer-inclusive, Gloria Calderón Kellett collabora con Amazon Studios per portarci “With Love”, la prima miniserie natalizia di Prime Video con un cast e trama LGBTQ+.

La serie racconta la storia della famiglia Diaz, che comprende una coppia gay, nonché una delle prime storie d’amore transgender mai apparse in una commedia romantica.

Cinque episodi in cui la famiglia Diaz fa un giro attraverso tutti gli alti e bassi della vita, durante alcune delle festività più intense dell’anno.

“Christmas on the Farm” (Stan)

L’attore non binario Hugh Sheridan nel suo primo ruolo gay, in questa commedia a tema natalizio australiana.

Il film parla di Clementine Jones (Poppy Montgomery), un’autrice australiana il cui libro sul ritorno alla natura in una felice fattoria del Queensland è stato acquistato da importanti editori di New York. Ma il problema è che è una bugia. La verità è che “Clementine” è in realtà sua figlia Emmy Jones, una newyorkese che ha basato il libro sui diari della defunta madre.

Quando gli editori annunciano di voler vivere un autentico Natale “clementino” australiano prima di firmare l’accordo, Emmy deve tornare di corsa alla vecchia fattoria di famiglia, coinvolgendo suo cugino David (Hugh Sheridan) e suo marito Miles (Nicholas Brown) per aiutarla a mantenere la copertura.

“Il Natale di Mariah: la magia continua” (Apple TV+)

Poteva forse mancare lo speciale bis della regina delle feste Mariah Carey? Dopo “La magia del Natale con Mariah Carey” arriva sempre su Apple TV+ “Il Natale di Mariah: La magia continua” l’attesissimo speciale natalizio in cui l’iconica artista pluri-vincitrice di Grammy interpreterà per la prima volta in esclusiva il nuovo singolo “Fall in Love at Christmas”.

Mariah Carey sarà affiancata da Khalid, e dalla leggenda Kirk Franklin. Insieme, trasmetteranno lo spirito del Natale ai fan di tutto il mondo.

La regina del Natale eseguirà anche una nuova versione di uno dei suoi brani più amati, “Christmas (Baby Please Come Home)”. Lo show natalizio includerà un’intervista esclusiva condotta da Zane Lowe di Apple Music alla Carey, insieme ai gemelli di 10 anni, Moroccan e Monroe. Mariah condividerà con il pubblico i momenti che preferisce del Natale, e celebrerà il successo del suo classico natalizio “All I Want For Christmas Is You”.

Sentite anche voi il tintinnio dei campanelli?