We are Spastor, coraggio e stile si fondono

We Are Spastor è un brand relativamente nuovo che sta facendo parlare molto di se per via del suo gusto sovversivo e omoerotico.

We Are Spastor vuole dare visibilità alla collaborazione con persone che sentono più vicine e che toccano le corde della loro creatività attraverso un linguaggio intriso di sensualità e sperimentazione.

Un brand che utilizza l’esperienza come materia prima, stimolo e contesto. 

Frutto di un lungo lavoro di preparazione, i prodotti appaiono temporali, rivisitati e non rispondono ad una logica di calendario perchè esistono fuori dal sistema, anche per questo nasce la collabo con la fondazione Tom of Finland.

La collaborazione tra Tom of Finland e We are Spastor offre un twin set in maglia jacquard in edizione limitata composto da un maglione dalla silhouette anni ’70 ed una sciarpa con l’iconica “testa di biker”.

we are spastor

Tom è stato uno degli artisti più influenti del XX secolo per l’eccezionale unicità e maestria dei suoi disegni che ridefiniscono non solo la  mascolinità dell’essere umano, ma offrono anche una chiara visione della  posizione degli omosessuali nella società moderna.

Il maestro disegnatore ha cambiato la cultura queer con la sua espressione orgogliosa, sovversiva e gioiosa della sessualità.

Ogni capo è realizzato con il più morbido tessuto italiano, proveniente da un mulino toscano con una miscela di kid mohair e una cardatura a mano rifinita,  creando un vero e proprio effetto carboncino.

we are spastor
Ogni pezzo è fatto con cura, prodotto nei dintorni di Barcellona, in un laboratorio gestito da un giovane imprenditore, realizzato nei minimi dettagli ed etichettato a mano con la speciale etichetta “Tom of Finland + We Are Spastor”, realizzata in 100% poliestere riciclato.

La collaborazione sostiene infatti  la produzione locale, impegnandosi attivamente in una  politica di responsabilità sociale.

Infine, il 10% di ogni acquisto sarà devoluto alla Fondazione Tom of Finland per la conservazione dell’archivio e dell’eredità dell’artista.

We are spastor
We are spastor