Moose Knuckles x Telfar, cose da sapere

Telfar e Moose Knuckles insieme per una capsule che sta già facendo tremare il sistema moda.

Moose Knuckles e Telfar hanno deciso di collaborare, queste poche parole bastano per mandare in tilt l’intero sistema, anche perchè il risultato non può essere altro che una capsule dalle mille sfaccettature.

telfar
Fondendo l’estetica über contemporanea del designer Telfar Clemens allo spirito innovatore e trasgressivo di Moose Knuckles, la collaborazione MS x TELFAR ci offre così uno scorcio di una moda ribelle e sperimentale, intesa come veicolo per una libera (e decisa) espressione di sé.

Presentata attraverso un casting inclusivo e un’immaginario tanto oscuro quanto impattante, il progetto trasuda dei codici estetici che contraddistinguono i brand, in una capsule che ha come obiettivo ultimo quello di vestire i membri della community che rappresentano e che è diventata la colonna portante di entrambi marchi. 

telfar
Una community di personalità eclettiche, che Telfar e Moose Knuckles hanno celebrato attraverso la progettazione di capi con un’identità forte e mutevole, che si plasmano sulla personalità di chi li indossa.

Le anime dei due brand si fondono così inscindibilmente, dando forma a pezzi iconici che mixano logomania a silhouette sperimentali, pattern trapuntati all over e look skiwear con inserti in volpe.

telfar
Outerwear e clubbing, dentro o fuori, nudo o vestito, staple invernali rivisitati, silhouette dai volumi sincopati, in un complesso bilanciamento di pesi, confezioni e bacini estetici e progettuali.

Il risultato è dunque una collezione infuocata e stratificata, su cui si depositano riferimenti di diverse culture da quella underground, black, ballroom ed energia urban, in un mix estetico e progettuale da cui non poteva che venir fuori una delle collezioni più attese dell’anno. 

telfar
Ma non è finita qui, perché Moose Knuckles ha annunciato che progetterà e produrrà la prima collezione apparel firmata Telfar, che debutterà questo autunno, attraverso i canali di distribuzione del brand, e sinceramente io sto già contando i giorni al contrario.

La collaborazione sarà disponibile a partire dal 1 novembre 2021 online sui siti di Moose Knuckles x Telfar. Dall’8 novembre, invece, alcuni capi della collezione saranno disponibili presso retailer selezionati, tra cui Galeries Lafayette, Browns, Antonioli, Saks Fifth Avenue, Holt Renfrew e Ssense. 

telfar