Jil Sander x Uniqlo, è la fine?

+J, la collabo tra Jil Sander e Uniqlo potrebbe essere l’ultima.

Jil Sander cento ne pensa e una ne fa. La misteriosa e tormentata designer pare essere tornata in sintonia con UNIQLO, svelando la collezione UNIQLO +J Autunno/Inverno 2021. 

+j jil sander uniqlo

Questa stagione sembra familiare, ma è oscurata dalla dichiarazione “Mentre chiudiamo un capitolo, mi chiedo come sarà il futuro”, parole dette dalla stessa Jil Sander su Instagram all’inizio di quest’anno. 

Significa che questo è l’ultimo di +J, o forse il clima post-pandemia offrirà una nuova era per il duo?
+j jil sander uniqlo

Non lo sappiamo ancora, ma questo comunque non ha impedito a Jil Sander e UNIQLO di tirare fuori una collezione in collabo ancora una volta wow.

Per la FW21, UNIQLO +J pone grande attenzione sui capispalla, in particolare sui piumini imbottiti modificati da tocchi formali e un’estetica militare. 

Lo stesso per il montgomery kaki in lana, mentre il bomber nero è il più versatile, si presta più allo streetwear rispetto ai tagli e alle linee pulite che spesso vediamo nei lavori di Jil Sander.

+j jil sander uniqlo

Oltre ai capispalla, la collezione propone una sovracamicia in lana nera con tasche asimmetriche, un cardigan marrone che presenta anche tasche asimmetriche.

+j jil sander uniqlo

Ovviamente, secondo la formula +J, c’è un abito aderente, capi essenziali di stagione e un’ampia gamma di capi da donna, in particolare una gonna a pieghe, una borsa a tracolla in pelle e un giubbotto corto con collo a coda di rondine.

toh magazine

La linea +J FW21 di Jil Sander x UNIQLO sarà disponibile online e nei negozi il 18 novembre in tutto il mondo. 

+j jil sander uniqlo

+j Jil Sander Uniqlo