Bois Datchaï una passeggiata in un bosco primitivo

Bois Datchaï evoca un bosco dark, croccanti frutti di bosco selvatici e rovi pungenti. Tè affumicato, corteccia speziata, canne argentate, braci vivaci e semi fruttati. Sotto una luna cremisi.

Bois Datchaï di Maison Crivelli ci porta attraverso un’incantevole foresta. Questa fragranza legnosa e fruttata presenta un’invitante contrasto fatto da una miscela di tè nero speziato e bacche più fresche, il tutto radicato da legni affumicati e aromatici.

Il tè nero alla cannella dona calore e ricchezza a questo profumo, contrastando con i frutti di bosco croccanti. Patchouli, cuoio e cedro lavorano insieme per aggiungere profondità e longevità, aumentando la fumosità del tè e il calore della cannella. È il profumo adatto per questi mesi freddi da indossare giorno e notte, per essere avvolti in un misterioso abbraccio.

Bois Datchaï di Maison Crivelli é un profumo noir, ombroso e secco. Il naso è Dorothée Piot che ha seguito l’ispirazione data da Thibaud Crivelli, che abbiamo incontrato a Milano per la presentazione del suo nuovo Hibiscus Mahajad.

Dietro l’esterno calmo di questo giovane imprenditore si nota una sete di avventura, che caratterizza la sua famiglia da oltre 150 anni, avventurandosi fuori dai sentieri battuti in un’epoca in cui viaggiare era raro.

Dal Libano all’Australia, e dal Marocco al Vietnam passando per l’Oceano Indiano, le tre generazioni che hanno preceduto Thibaud hanno vissuto in 5 continenti, e hanno trasmesso un’eredità eclettica che ha affinato il suo gusto per l’esplorazione. Maison Crivelli sospende il tempo e trasmette un’interpretazione ultra-sensoriale della natura selvaggia, con le sue creazioni olfattive, d’ispirazione e di nicchia,

“Il profumo è un’esperienza viva” – Thibaud Crivelli

Questa Maison di alta profumeria etica e autentica è caratterizzata da quattro valori fondamentali: innovazione, sorpresa, integrità e “slow life”. 

Slow Perfume definisce l’approccio creativo della Maison Crivelli e fornisce ad ogni profumo un’impronta di firma unica, permettendo alla Maison di fornire una collezione di altissima qualità.

Bois Datchaï ha sfaccettature che si mescolano e si esprimono a loro volta sulla pelle, evolvendosi e conferendo così al profumo un’energia viva. Questo profumo ha un carattere che entusiasma i sensi in modo del tutto personale ma con e un allure misteriosa. 

Tra le materie prime: 
Assoluta di germogli di ribes nero 
Assoluta di tè nero
Olio essenziale di cannella, di patchouli e di cedro della Virginia
Accordo di cuoio