Orchid Leather una decadente collisione di sensualità

Orchid Leather è ricco e delizioso, tanto da inebriare fin dal primo spruzzo. È una collisione decadente di sensualità floreale. Ha un aroma dolce, affumicato e incredibilmente elegante. 

Orchid Leather è la prima fragranza di Van Cleef & Arpels con accenti di cuoio.  Il cuoio è botanico  ben strutturato, nato dalla fusione del cisto al baccello di vaniglia. Orchid Leather Extraordinary Collection di Van Cleef & Arpels racchiude elementi vegetali che rivelano accenti sensuali, selvaggi e che se combinati creano un’irresistibile sensazione di cuoio diversa da qualsiasi altra. 

Orchid Leather è così chiamata questa fragranza per omaggiare la preziosa orchidea che produce il baccello di vaniglia e ci conduce in un viaggio immaginario dal profumo ricco e delizioso, tanto da inebriare al primo spruzzo. È una collisione decadente di sensualità floreale con un aroma dolce, affumicato, incredibilmente ricco ed elegante. Orchid Leather, realizzata dal profumiere Julien Rasquinet propone un’interpretazione unica del cuoio esplorando i sottili accenti coriacei delle piante.

“Ho subito selezionato il cisto, che possiede una squisita nota muschiata e coriacea. L’assoluta di vaniglia è poi apparsa come una scelta ovvia, con le sue sfumature speziate e leggermente animalesche Cher ricordano il cuoio caldo”. – Julien Rasquinet

Il cisto originario del bacino del Mediterraneo, è utilizzato in profumeria da secoli. Nell’antico Egitto era considerato sacro, è ottenuto da rami raccolti d’estate. Sprigiona un odore ricco in cui una sfaccettatura coriacea si mescola a sfumature di ambra e legno. Un profumo strutturato che, nel cuore di Orchid Leather, svela tutta la sua profondità una volta combinato con gli accenti dolci e caldi dell’assoluta di vaniglia.

I baccelli verdi della pianta di vaniglia vengono raccolti e messi ad essiccare per svelare il loro aroma ricco di sfumature legnose, affumicate e che ricordano vagamente il tabacco. Quando vengono associate al cisto la loro combinazione sprigiona la magia. Rivelando un cuoio accattivante e vegetale.

Orchid Leather è avvolgente e misteriosa, con accordi di incenso cardamomo candidato e prugna. Sembra una pozione magica, un elisir unico, potente ma soprattutto raffinato.

Queste note ambrate avvolgenti e calde della fragranza si scontrano per creare un profumo ricco e corposo che emana un lusso unico ogni volta che avviciniamo il naso alla pelle, che rivela accenti sensuali e animaleschi delle piante. Trasuda semplicemente eleganza e sobria raffinatezza.

Note 
Testa: Essenza di Cardamomo, Accordo di Prugna. 
Cuore: Assoluta di Cisto, essenza di Vetiver.
Fondo: Accordo di cuoio nero, baccello di vaniglia.