Costa Azzurra di Tom Ford l’effimera sensualità di una fuga estiva senza inibizioni.

Tom Ford eau de parfum: Costa Azzurra, fa parte della collezione Signature. Ricorda l’inebriante brezza marina. Le note fresche e aromatiche della vegetazione e degli agrumi, si mescolano a sentori legnosi più profondi.

Un paesaggio ricco di odori sfaccettati, cipressi, piante aromatiche, pini marittimi, e querce che formano quest’armonica tavolozza olfattiva con cespugli, vegetazione e legni. Il tutto accarezzato, dolcemente, dalle onde spumeggianti del mare e della sua salsedine.

Costa Azzurra, evoca quegli attimi fuggevoli di una fuga nel Mar Mediterraneo dove la brezza marina incontra il calore della pelle baciata dal sole. L’apertura della fragranza, che appartiene alla famiglia dei Fougère aromatici è come un risveglio illuminato dal sole. Immaginiamo la rugiada, che riveste le bacche di ginepro e di lentisco. Le mantiene fresche mentre il sole comincia a scaldare questa collina di verdeggianti cespugli. Il limone illumina l’accordo di pigne e aghi dei rami nel cuore del profumo. Il tepore del sole si diffonde su tutto il corpo, lasciando la sua indimenticabile traccia sulla pelle.

“Ho sempre amato le fragranze dal carattere inebriante, Costa Azzurra coglie lo spirito rilassato e sexy del Mediterraneo. Per me, è come l’ultimo approdo di libertà.” – Tom Ford

Costa Azzurra di Tom Ford ha una scia olfattiva sussurrata ma audace al tempo stesso, ed è racchiusa nell’iconico flacone scanalato Art Déco, che riflette una presenza calda ed elegante. Sigillato da una raffinata targhetta in metallo dorato con tappo coordinato.

Note
Testa: ginepro
Cuore: limone, cipresso
Fondo: ass. cisto, resina di lentisco