Blanche di Byredo è un’espressione intima della realtà umana, potente nella sua purezza.

Icona di lunga data nel catalogo Byredo, Blanche esplora la bellezza e l’intimità attraverso la prospettiva distinta del marchio. Oggi rivitalizzato e svelato di nuovo, attraverso un flacone da collezione con un tappo bianco. Nel pack di questa edizione limitata troviamo una confezione di sbiancante per il bucato con apposito cucchiaino e una maglietta del brand.

Non c’è inno alla delicatezza qui, se pensavi di conoscere Blanche, pensaci di nuovo, sembra intimare Byredo. Ha ragione, le aspettative sono sovvertite e le convenzioni interrotte.

“Con Blanche, volevo catturare l’idea di consistenza, tessuto e pelle e tradurre un livello di intimità molto umano.”

Ben Gorham, Fondatore & Direttore Creativo, Byredo

Il Profumo di Blanche è un’espressione intima, potente nella sua purezza. L’odore della pelle pulita e dei vestiti che sono freschi di lavaggio e portano con loro questa freschezza di candore. La sensazione che si ha indossando Blanche è quella di corpi che scivolano sotto lenzuola fresche dopo una lunga giornata. Oppure quella di cesti della biancheria riempiti fino all’orlo con un pugno di detersivo pronti per il lavaggio.

Ben Gorham con Blanche ha voluto Esplorare la morbidezza e la forza. È un’esplorazione radicalmente liberata e sovversiva della bellezza e della forza. Il profumo epiceno esprime il contrasto tra lino bianco e sapone. Un tocco di aldeide si ammorbidisce in una rosa delicata. Attraverso il legno di sandalo e il muschio, il fascino del tocco umano rimane sempre presente.

“Con Blanche, volevo catturare l’idea di consistenza, tessuto e pelle e tradurre un livello di intimità molto umano.”

Ben Gorham, Fondatore & Direttore Creativo

Note

Testa: Aldeide, Rosa Centifolia
Cuore: Peonia, Viola
Fondo: Sandalo, Muschio

Foto Kacper Kasprzyk

Da indossare ascoltando: