Valentino presenta il libro “The Alphabet for Kids & Adults”

“The Alphabet for Kids & Adults” guarda il mondo attraverso una prospettiva profonda e divertente allo stesso tempo. È un libro nel quale ogni lettera dalla grafica bold è accompagnata da due frasi diverse: una rivolta ai bambini e una agli adulti. Il Libro presentato da Valentino, è scritto da Elsa Majimbo, popolarissima scrittrice, attrice e comica, insieme a Mo Kheir, publicist, anche lui autore comico di successo in America.

Courtesy of Valentino

Valentino sostiene per la prima volta un libro illustrato per bambini e adulti in collaborazione con Elsa Majimbo, l’artista e internet comedienne del Kenya conosciuta anche per la sua originalità e ironia. L’attrice reinterpreta l’alfabeto con parole sagge piene di umorismo, energia e onestà. Elsa riesce a fare incontrare generazioni diverse creando un link tra esse. Le illustrazioni presenti nel volume sono realizzate in 3D a tema fiabesco. Hanno la firma del digital artist danese Pepijn Temming, che ha realizzato dei piccoli mondi grafici lettera per lettera.

La Maison Valentino con “The Alphabet for Kids & Adults” sta cercando di suscitare risate e gioia. Il libro è caratterizzato da una grafica vivace e definizioni concise scritte. Testimonianza della commedia rapida e della comprensione innata di Elsa Majimbo di ciò che fa ridere le persone. 

Courtesy of Cedric Nzaka – Elsa Majimbo wears Looks from Valentino Collezione Milano SS21

La diciannovenne Elsa ha preso d’assalto il 2020, accumulando rapidamente un seguito globale durante uno dei periodi più stressanti della storia recente, l’attuale pandemia globale. Nel corso dell’anno Elsa si è trovata bloccata nella sua stanza, chiusa a chiave, con nient’altro che la noia, il tempo, un telefono e la sua immaginazione. Usando questi 4 ingredienti ha creato un flusso costante di brevi clip, sketch postati su Instagram e Tiktok. Video densi di originalità e ironia, che hanno dimostrato le sue abilità comiche. Durante tutto questo periodo Elsa ha continuato a intrattenere il mondo nel nostro momento collettivo di bisogno e a essere una fonte d’ispirazione per la sua fan base.

Ha usato la sua immaginazione e la sua energia per creare un mondo fantasioso, sintetizzato in brevi clip condivise in tutto il mondo. L’amore per la commedia arguta è presente sia nella sua serie d’interviste di successo “Bedtime with Elsa”, sia negli altri suoi numerosi progetti esilaranti, come la prima canzone degli ASMR.

Il suo umorismo globale nasce dal desiderio d’ispirare le giovani ragazze di colore ad amare se stesse e soprattutto a vedersi rappresentate.

Courtesy of Valentino

“The Alphabet for Kids & Adults” offre così un’altra rinfrescante visione del mondo che ci circonda e sfrutta l’opportunità di entrare per la prima volta nel mondo della moda di lusso.

Elsa dice:

“Sono così felice di avere il supporto della mia famiglia Valentino nel presentare questo libro speciale al mondo. Hanno creduto e amato il progetto e mi hanno sostenuto. Sono così entusiasta di condividere il mio primo libro con il mondo e sono estremamente contenta di avere il mio ingresso nella moda con una casa di moda fenomenale.”

Il libro “The Alphabet for Kids & Adults” rafforza il legame della Maison con l’arte e la cultura e manifesta un brand awareness più ampio per un pubblico internazionale. 

Con questa collaborazione ElsaxValentino, la Maison si avvicina ulteriormente al mondo della letteratura & dell’arte espandendosi ad un nuovo movimento emergente.

Courtesy of Valentino

ElsaxValentino, una collaborazione unica nel suo genere, è a supporto dell’arte e dell’istruzione e alimenta un senso di appartenenza e di comunità. Valentino è una maison che promuove spesso diverse iniziative d’Inclusivity&Diversity coinvolgendo talenti che mettono sempre al centro i valori di diversità e inclusione.

Il libro “The Alphabet for Kids & Adults” è stato lanciato in tutto il mondo il 20 marzo 2021.

Il libro non è disponibile per la vendita, ma è prodotto in quantità limitata e messo a disposizione di amici selezionati della Maison Valentino e fan di Elsa.

Credits:
A book by Elsa Majimbo, Presented by Valentino
Words by Elsa Majimbo & Mo Kheir
Illustration by Pepijn Temming

Foto in apertura: Courtesy of Cedric Nzaka – Elsa Majimbo wears Looks from Valentino Collezione Milano SS21