J.U.S. Ambraser ricordi all’ambra salata sulla pelle

Ambraser di J.U.S. è una fragranza che evoca ricordi d’infanzia. È minerale come la sabbia e il sale, ambrata come il sole e carnale come la pelle.

Nel panorama della nuova profumeria francese troviamo J.U.S.  che vanta la creazione di profumi inediti che emozionano e suscitano piacere a chi li indossa, con un’esperienza sensoriale unica.
Quello che contraddistingue J.U.S. è lo stile vintage pop-art, con packaging dai colori forti, acidi e il design gourmand come quello delle confiture più esclusive.

J.U.S. nasce dall’incontro di tre creatori che sognano una profumeria nuova ed eccezionale: Thierry, direttore artistico, Brigitte, esperta di fragranze e Jean-Baptiste direttore d’orchestra. Oltre a questo trio nel team creativo per la realizzazione delle fragranze sono presenti una moltitudine di talenti differenti: designer, illustratori, tipografi, vetrai, decoratori e naturalmente i profumieri, che possono esprimere tutti i loro desideri creativi, in piena libertà. J.U.S. è una profumeria libera ed impertinente, che non parla mai di eau de cologne, eau de toilette, eau de parfume, ma solo di “profumo”.

J.U.S. offre infatti solo la migliore concentrazione per ogni essenza, questa scelta permette al profumo di esprimersi al meglio in tutta la sua scia e il suo potere poiché il profumo è ciò con cui creeremo un legame unico, quasi intimo. 

Il profumiere di Ambraser è Aurélien Guichard, figlio del Sud che proviene da una linea di sette generazioni di profumieri. Il linguaggio dei fiori è la prima lingua di Aurelien che l’ha ereditata dal padre, anche lui noto profumiere e dai nonni che coltivavano fiori. Proseguendo la tradizione di famiglia Aurélien Guichard diventa un profumiere in tenera età e recentemente ha rilevato un’azienda di coltivatori di rose a Grasse, culla della sua infanzia. Aurélien considera la profumeria come uno stile di vita, essere un profumiere significa realizzare fragranze che rendano desiderabili chi li indossa. Considera la profumeria come uno stile di vita e la sua ispirazione proviene principalmente dagli scambi con le persone che incontra.

L’ispirazione di Ambraser parte dai suoi ricordi di gioventù, dei pomeriggi sulle spiagge del massiccio dell’Esterel. Quando sdraiato sulla pancia, passa la mano sulla sabbia ardente, facendo scorrere lentamente i granelli tra le dita, sognando di rubare il tempo. I raggi del sole sono intenti a far sparire le ultime perle d’acqua rimaste sulla sua pelle ambrata. Il mare, la sabbia e la pelle per un trittico tanto esotico quanto carnale.

“Ho tre chicchi in mano: un granello di sale, un chicco di sole, un chicco di pelle. Li ho messi in cima al mio castello di sabbia. Il mare e il vento li hanno portati via. Tre granelli di sabbia sono rimasti nella mia mano, nel mio pugno chiuso, tre fragranze calde nella mia memoria: minerale come la sabbia, ambra e dorata come il sole, sensuale come il sale. ” – Aurélien Guichard

Note: 
Ambra, Sale Marino, Iso E Super, Bergamotto, Pepe, Ambroxan, Labdano e Cedro.

Da indossare ascoltando: