Gucci Beauty lo spirito libero tra umorismo e verità.

Gucci Beauty arricchisce la sua linea di make up con prodotti che fanno emergere  la sicurezza tipica di chi non ha paura di essere se stesso. Individualità e diversità si confermano ancora una volta le parole chiave del linguaggio di Gucci Beauty.

«Il make-up può essere usato per costruire l’identità che vogliamo comunicare, ma questo non vuol dire dover cambiare quello che si è già; dovrebbe se mai enfatizzare l’individualità, non nasconderla. Questa idea si esprime attraverso sia gli strumenti che scegliamo di usare, sia quelli che scegliamo di non usare». Alessandro Michele. 

Il Direttore Creativo Alessandro Michele, che da sempre sostiene e incoraggia l’espressione individuale, con la linea Gucci Beauty presenta prodotti dedicati a tutti coloro che vogliono celebrare la propria innata bellezza, offrendo a chi l’indossa di esprimere il proprio io più autentico. Si colloca perfettamente all’interno del manifesto di libertà di espressione della Maison guidata dal Direttore Creativo Alessandro Michele. 

Fluide De Beauté Fini Naturel 

Fondotinta liquido con un finish naturale, adatto a tutti i tipi di pelle. È stato creato per rivelare e valorizzare le caratteristiche distintive di ognuno, senza nasconderle. Ha una copertura modulabile che si presta a realizzare look diversi, da quelli più naturali fino ai più elaborati. Con un effetto uniformante e al contempo naturale sulla pelle del viso. Ha una formula leggera, a lunga durata. Grazie alla sua consistenza morbida e setosa, è in grado di valorizzare la bellezza naturale di ognuno. Confortevole sulla pelle per tutto il giorno, il fondotinta è leggero e non unge. Si può applicare usando la punta delle dita per ottenere un effetto seconda pelle, dall’aspetto liscio e levigato.

La palette spazia dai toni più chiari fino a quelli più scuri, Fluide De Beauté Fini Naturel è disponibile infatti in 40 varianti di colore, così che ad ogni tipo di incarnato corrisponda la sua tonalità. 

Poudre De Beauté Mat Naturel

Una cipria compatta levigante e opacizzante della Maison, da oggi presente in cinque nuove tonalità, oltre a quelle già disponibili. Con un range di colori che va dal rosa chiaro al marrone scuro, Poudre De Beauté Mat Naturel è destinata a diventare parte integrante della make-up routine quotidiana di tutti. La cipria modulabile, per un incarnato uniforme e naturalmente perfetto. Ispirata a rituali di bellezza d’altri tempi, ha una consistenza leggera e visibilmente setosa. La sua formula è arricchita di una delicata fragranza floreale, che avvolge i sensi non appena entra in contatto con il viso. 

Una combinazione brillante di polveri lamellari micro riflettenti si fonde delicatamente alla superficie della pelle, per un incarnato uniforme. Gli agenti emollienti donano una sensazione di benessere e comfort per tutto il giorno. La formula si stende sul viso con facilità, permettendo di personalizzare e stratificare l’applicazione, per un effetto coprente che va da naturale a medio. Se usata da sola, Poudre De Beauté Mat Naturel crea un incarnato uniforme e naturalmente perfezionato; la pelle viene opacizzata, con un effetto finale luminoso.

Usata sopra il fondotinta, fissa perfettamente il make-up garantendo un incarnato levigato e una tenuta confortevole per tutto il tempo che la si indossa. È disponibile in 14 sfumature di colore, adatte a tutti i tipi di pelle. 

Rossetto Rouge à Lèvres Voile, 206 Katrin Sand 

Parte di una collezione di rossetti idratanti dal finish luminoso, Rouge à Lèvres Voile dal colore delicato. 206 Katrin Sand è color bronzo semitrasparente con effetto brillante e luminoso. Lascia sulle labbra una sensazione morbida e ultra leggera. Idrata e ha una fragranza floreale con note di violetta e una delicata essenza fruttata.

Nate e ispirate al glamour della vecchia Hollywood, le nuance della linea riflettono l’immaginario eclettico e lo spirito libero tipici delle collezioni Gucci. Ogni rossetto è presentato in un prezioso tubetto color oro, con tappo laccato e decorato dal motivo rose che richiama le stampe vintage anni ’50.