Xavier Dolan: The Night Logan Woke Up è la su prima serie tv

Xavier Dolan prepara lo sbarco sul piccolo schermo grazie a The Night Logan Woke Up, adattamento tv della pièce di Michel Marc Bouchard.

Per il 31enne regista, sceneggiatore e attore canadese sarà il debutto seriale, con una produzione targata Studiocanal, Canal + e Quebecor Content da 5 puntate e un via alle riprese che prenderà forma nel marzo del 2021.

In onda nel 2022, The Night Logan Woke Up vedrà sul set Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau, Patrick Hivon, Julianne Côté e lo stesso Dolan.

Dichiaratamente gay, Xavier Dolan ha vinto il Premio della giuria alla 67ª edizione del Festival di Cannes per il film Mommy, per poi conquistare il Grand Prix alla 69ª edizione del Festival di Cannes con È solo la fine del mondo.

Ma di cosa parla la nuova serie di Xavier Dolan?

Un thriller psicologico che racconterà la storia di tre amici, Mimi, suo fratello Jules e il 17enne Logan, le cui vite vengono travolte dopo che quest’ultimo, il giorno del suo compleanno, stupra l’amica 14enne. 30 anni dopo Mimi torna nella città natale in seguito alla morte della madre, ed è qui che ritrova i suoi fratelli, facendo tornare a galla dolorosi ricordi.