A Queen Is Born: Il nuovo reality di Netflix sulla trasformazione.

A Queen Is Born sarà condotto da due drag queen Alexa Twister e Gloria Groove. La serie prodotta a San Paolo è composta da 6 episodi della durata circa di 40 minuti. Seguirà il percorso, la scoperta di sé e l’emancipazione di alcune aspiranti drag queen.

Agendo come fate madrine, Alexia e Gloria, in ogni episodio, aiuteranno i protagonisti che sognano di far parte dell’universo drag, a perseguire la strada per questa carriera. Ad affrontare le proprie paure e insicurezze, per far sbocciare la diva che c’è in loro, anche se nascosta.

Netflix

Da due Drag Queen cosa ci potevamo aspettare se non consigli che spaziano dal trucco, ai costumi, all’atteggiamento, all’impostazione della voce, alle coreografie e fino alla postura. I vari partecipanti sperimenteranno una trasformazione, che li porterà alla loro presentazione finale. 

Il duo si appoggia ad un team di coach che assistono chi ha superato la selezione, in modo che possano scoprire il meglio di sé e come realizzare la propria performance migliore.

Subito si potrebbe pensare ad A Queen Is Born come la versione brasiliana di Ru Paul’s Drag Race, ma questa serie a quanto si dice sembra essere meno una competizione, paragonata a quelle che ci ha abituato Mama Ru. Più una vetrina di storie toccanti. Vedremo così aspiranti drag queen contare sulle loro madrine per tirare fuori il loro lato più affascinante, creativo e audace.

A Queen Is Born è una celebrazione del drag come forma d’arte curativa e trasformativa. E’ una serie che mostra l’importanza di accettarsi, trovando il proprio modo di essere felici qualunque esso sia.

Il reality è stato creato per Netflix. I creatori dello show sono Gustavo Mello e Mari Nunes con la produzione Boutique Filmes.

Netflix

A Queen is Born parla di libertà, i sogni che diventano realtà, il dialogo, la tolleranza, il divertimento. Nei vari episodi sono presenti anche familiari e amici, che non sempre capiscono le scelte di vita delle aspiranti queen.

Come facilmente ci possiamo immaginare dal trailer lo spettacolo è campy, magari non al livello degli altri reality…ma stiamo a vedere.

Vedremo i look di Alexia Twister e Gloria Groove, che il mese scorso è stata tra le protagoniste della serie di cover di Vogue Brasil intitolata “Eleganza Extravaganza”.

Vogue Brasil

Non credo sia necessario mettere a confronto i vari Ru Paul Drag Race americani con A Queen Is Born. Probabile sarebbe una guerra persa, ma alla fine quello che conta è che una piattaforme come Netflix continui sempre di più ad ascoltare la nostra richiesta; quella di persone LGBTQ+.