Single Man di Moth and Rabbit: la solitudine della libertà gay.

Single Man è il profumo agrumato, legnoso ed ispirato al film A Single Man, capolavoro del 2009 di Tom Ford.

Come George, il protagonista della pellicola, la fragranza è intensa ed enigmatica. L’ultima sua giornata di vita è raccontata con cruda raffinatezza e distaccato estetismo.

Moth and Rabbit è il marchio di profumeria contemporanea che ha nel suo DNA due città: Parigi e Berlino.

Il brand crea le proprie fragranze attraverso immagini ed emozioni create da film maker ed artisti, nell’intento di tradurre storie ed emozioni in esperienze olfattive incredibili, di cui Mark Burton ne è il regista.

Nella fragranza si cela l’anima del professore universitario George, interpretato da Colin Firth, che racconta attraverso il suo estetismo, raffinatezza ed eleganza, la tragicità di un lutto che sta vivendo per la perdita del suo compagno. 

La sensazione dell’anima solitaria che percepiamo sullo schermo, la possiamo facilmente immaginare in Single Man di Moth and Rabbit, dove attimi fugaci agro dolci si accarezzano tra di loro, incontrando il limone, il pepe rosso, il cardamomo e lo zenzero.

Single Man

Così come accade nel film, che la vita del professore viene piacevolmente sorpresa dall’arrivo del giovanissimo Kenny interpretato da Nicholas Houit, nella fragranza la tranquillità dell’inizio viene scossa dalla rosa, noce moscata, legno di violetta e cachemere.

La serenità cede il posto alla libertà dell’uomo gay, che affronta la società del 1962, desiderandola e temendola allo stesso modo, proprio per essere libero.

La libertà della fragranza si manifesta attraverso scie di Muschio di quercia, mogano, ambra e note calde di Patchouli.

Note
Testa: cardamomo, limone, pepe rosso, zenzero.
Cuore: noce moscata, elemi, rosa, legno di violetta, legno di cachemire.
Fondo: muschio di quercia, ambra, mogano, legno di cedro, patchouli

Da indossare ascoltando: Frank Ocean – Cayendo (Side A – Acoustic)