Brawn man: i modelli plus size conquistano il mondo

In un mondo in cui magro è sinonimo di bello, le modelle curvy, hanno avuto già il loro momento di gloria attraverso giornali e mass media.

Adesso, è la volta degli uomini, i modelli plus-size,che però si fanno chiamare “Brawn” stanno, fortunatamente, prendendo sempre più spazio.

Il primo brawn fu Zach Miko, che nel frattempo è diventato uno dei talent della famosa agenzia IMG Models.

Oggi, grazie a show inclusivi come quello di Rihanna, la moda in generale sembra aver fatto passi da gigante con l’inclusione di modelli non conformi. 

La capsule collection per uomo di Savage x Fenty, brand incentrato completamente sull’inclusività, vede come testimonial uomini più simili ad armadi sexy, vedi Steven G., e di questo ne siamo tutti felici.

Su twitter, i post a riguardo hanno superato i 320 mila like, e studi dimostrano che In America, il girovita medio maschile è di 97,5cm  e i negozi offrono abiti che arrivano massimo a 90 o 95 cm, questo significa che nel momento in cui una persona, in questo caso il maschio americano medio, vede immagini di modelli corpulenti si immedesima più facilmente.

In giro su internet ce ne sono tantissimi, ma nonostante ciò ci rendiamo conto che non è abbastanza. Ne vogliamo di più.

brawn