The Beauty Edit, Winter 2018

Burberry. Mr. Burberry Indigo

Anno di produzione: 2018
Da indossare ascoltando: Body Chemestry – The Drums

Note. Testa: Olio di limone, ribes nero e rosmarino. / Cuore: Foglie di violetta verdi, legno e menta piperita. / Fondo: Ambra, muschio di quercia bianca e musk.

L’iconico profumo maschile Mr. Burberry svela una sua intrigante declinazione, straordinariamente fresca e frizzante in Mr. Burberry Indigo, perfetto per chi ama prendersi il proprio tempo, durante le sue “piccole fughe” più disinvolte e sportive, rimanendo sempre affascinante e seducente. Quello che ricorda è una boccata perfetta durante la stagione primaverile e per un’estate briosa colma di brio.
Se pensiamo che per Mr. Burberry Indigo abbiano unito la star britannica Josh Whitehouse, la fotografa Alasdair McLellan, la bellissima costa inglese e il grande profumiere Francis Kurkdjian potremmo pensare che abbiano giocato facile. La fuga sembra essere la protagonista di questa fragranza dal flacone squadrato e maschile, con il tappo bottone effetto corno e il cravattino in gabardine, intorno al collo della bottiglia secondo i canoni dell’heritage Burberry. Un uomo pieno di contrasti. Classico e contemporaneo, ricercato e sensuale. Con uno stile rilassato e un carattere ribelle, sembra come se con questo profumo ritrovasse energia e vigore in una fuga spontanea dalla città.

Dolce&Gabbana. The Only One

Anno di produzione: 2018
Da indossare ascoltando: Seventeen – Sharon Van Etten

Note. Testa: La violetta, bergamotto. / Cuore: Caffè, iris. / Fondo: Vaniglia e patchouli.

Un profumo fiorito che coglie l’essenza della femminilità, raffinata e ipnotica. Questa Eau de Parfum è una celebrazione della donna, il suo fascino radioso e la sua innata gioia di vivere. Quello che la contraddistingue è il suo essere sempre in primo piano, alla fine è The Only One – l’unica, come dice il nome stesso, interpretata nello spot e nella campagna dall’attrice Emilia Clarke la famosissima bionda di Games of Thrones. L’accordo di The Only One nasce dall’abbinamento di violetta e caffè che crea un intrigante profumo fiorito inaspettato da cui deriva il suo incredibile fascino, con un fondo dal carattere voluttuoso che avvolge i sensi. Il flacone in vetro prezioso rivela un nuovo design: le linee eleganti e precise posano su un’importante base quadrata. Il color pesca della fragranza rispecchia la sua radiosità, mentre l’anello dorato dona un tocco prezioso alla confezione.

Costume National. Scent Intense

Anno di produzione: 2018
Da indossare ascoltando: Let’s Make Out – Dream Wife

Note. Testa: Tuberosa, Rosa, Ambra / Cuore: Ylang Ylang, Patchouli / Fondo: Zafferano, Gelsomino

Scent Intense oltre a essere il profumo di debutto, è anche la fragranza che più in assoluto incarna la vera essenza dello spirito Costume National: anima rock, stile raffinato e deciso che qui è in versione Red Edition Intense Parfum. La fragranza originale, Scent Intense, come dice il nome è più potente con una concentrazione del 25%, per ottenere un profumo ancora più definito, intrigante ribelle e come dire se non RocK ‘n’ Roll? Il saturo colore rosso ciliegia esalta le forme sinuose del flacone, rilevando un oggetto di design iconico dal carattere ricercato e sensuale come un vero e oggetto da collezione.

Profumi Del Forte. Toscanello

Anno di produzione: 2018
Da indossare ascoltando: Party Pill – CubSport

Note. Testa:Latte e Cacao, Rum, Caffè, Bergamotto. / Cuore: Tabacco, Tè, Fieno, Miele. / Fondo: Legno di Cedro, Ambra, Muschio, Vaniglia.

Profumi del Forte è la prima collezione di Torre, casa profumiera creata da Enzo Torre nel 2007 a Forte dei Marmi. Gli aromi tipici della terra Toscana, l’antica arte profumiera artigianale, lo stile senza tempo della villeggiatura balneare versiliese: il mare, le spiagge, le pinete, lo stile di vita raffinato, le passeggiate in bici, le ville silenziose, gli aperitivi al mare nella lussuosa località turistica sono questi aspetti del mondo che ci viene narrato in questi profumi. Come quello che evoca Toscanello col suo mix gourmand e tobacco incredibilmente equilibrato e armonioso. Un blend complesso e unico in cui il tabacco domina con un ricercato tocco gustativo.

Testi e fotografie di Alex Vaccani