The Beauty Edit, Spring 2018

AESOP. In Two Minds Tonico e Idratante

In Two Minds è la nuova linea di prodotti per la cura del viso formulata per tenere conto di tutte le complessità e i bisogni della pelle mista, riportando calma e equilibrio, grazie a formulazioni che contengono un potente mix d’ingredienti e estratti botanici atti a bilanciare e lenire le pelli miste, caratterizzate da una zona t particolarmente grassa, con guance secche, e che tende a essere particolarmente reattiva. Un tonico che contiene Niacinamide e Pantenolo per lenire e bilanciare la pelle. Un idratante che contiene un efficace insieme di estratti botanici: olio di Andiroba, Copaiba e Acai che forniscono idratazione e nutrimento alla pelle mista, lasciandola idratata, ma non appesantita. Sono stati impiegati tre anni per formulare la linea In Two Minds che è entrata subito a far parte della routine quotidiana. Nella linea è presente anche un detergente. Ogni prodotto è in vendita singolarmente.

CAUDALIE. Premier Cru Siero e Crema

Grazie al complesso brevettato* Vinergy®, il Siero Premier Cru rivitalizza intensamente la pelle con una sferzata di energia per correggere i segni dell’età. Booster di efficacia moltiplica l’azione anti-età della crema. Con l’utilizzo la pelle appare visibilmente più giovane, più bella e ricca di vitalità. Ripristina l’energia cellulare, contrasta rughe persistenti e rilassamento. La crème de la crème per le pelli secche offre un’azione anti-età completa per una pelle che appare visibilmente più giovane. Nutrita intensamente, la pelle è come rigenerata e rassodata. Le rughe sono attenuate. L’incarnato è luminoso e uniforme. Fa parte della stessa linea anche un contorno occhi, che completa il trattamento.

EISENBERG – Soin Actif Calmant Hydratant

È l’innovativo trattamento per l’uomo metropolitano che unisce in un solo prodotto l’efficacia della Formula Trio-Moléculaire®, le ricerche all’avanguardia della biotecnologia sulle cellule staminali di origine vegetale e principi attivi naturali a elevata performance. Ipoallergenico, senza parabeni, senza coloranti e senza profumo, è il trattamento ideale che le pelli sensibili. La pelle maschile, nonostante sia in genere più spessa e resistente alle aggressioni, può essere sensibile, oppure diventare più fragile col passare degli anni. Questo prodotto è ideale per l’uomo che è soggetto a una pelle reattiva, scatenata da diversi fattori quali la rasatura, l’uso di trattamenti inadeguati e/o aggressivi, le variazioni e aggressioni climatiche, l’inquinamento ambientale, gli agenti irritanti quali il polline oppure i cibi speziati e l’alcol.

ELIZABETH ARDEN – Advanced Ceramide Capsules Daily Youth Restoring Serum

Elizabeth Arden è stata la prima azienda a capire l’importanza di questo essenziale ingrediente anti-età e a sviluppare ceramidi identiche a quelle prodotte naturalmente dalla pelle. Nel 1990 nascono le Capsule Ceramide e
nel 2017 Elizabeth Arden, leader nella tecnologia delle ceramidi, introduce una nuova generazione di capsule: Advanced Ceramide Capsules Daily Youth Restoring Serum. Una formula clinicamente e dermatologicamente testata, oggi tre volte più potente, che migliora la funzione di barriera della pelle, aumenta l’idratazione all’interno della superficie dell’epidermide e aiuta a ridurre la comparsa di rughe e linee sottili. La nuova formula permette non solo di ridonare i lipidi essenziali naturalmente presenti nella pelle, ma anche di sostenere il naturale processo di rinnovamento cutaneo. Il risultato è un siero che rende la pelle visibilmente più compatta e levigata, donandole un aspetto talmente sano da sembrare dieci anni più giovane.

BURBERRY. Mr. Burberry Face Scrub

Mr. Burberry Face Scrub svolge un’azione esfoliante delicata per detergere la pelle e rimuovere le impurità. La crema ha una texture fine non abrasiva lascia una sensazione di freschezza e morbidezza su viso e barba. Arricchita con la fragranza Mr. Burberry Eau de Toilette, lascia un profumo delicato e persistente.

BENAMÔR. Gordissimo

La storia di Benamôr nasce grazie alla passione di un farmacista che nel 1925 creava lozioni miracolose nel cuore di Lisbona, in Campo Grande nº189. In breve tempo anche la Regina Amelie, ultima monarca del Portogallo, ne fu una fedelissima consumatrice. Le formule per il benessere e la cura del corpo sono preparate ancora oggi in Portogallo, utilizzando ingredienti cosmetici di alta qualità. Aloe vera, burro di karitè, olio di argan, mandorla dolce e cocco sono alcuni dei componenti naturali impiegati nella collezione, realizzata artigianalmente e custodita in un packaging dall’incantevole stile art dèco.
Le proposte sono prive di parabeni, senza conservanti, né petrolati. Benamôr è inoltre “cruelty free” e non testa i prodotti sugli animali. Gordissimo che in Portoghese significa letteralmente grassissimo per pelli secche ricche di burro di Karitè e Con olio di ricino e cera d’api è una Rich Body Cream Tube, una crema per il corpo dalle proprietà emollienti e leviganti. La sua formulazione ricca la rende ideale anche per gomiti e ginocchia che hanno bisogno di una maggiore cura dalla fragranza, che da subito una sensazione di comfort immediato.

CREED. Viking

Anno di creazione 2017
Da indossare ascoltando: Time In A Bottle – Lykke Li

Viking di Creed è stato un lancio molto atteso, perché avviene sette anni dopo quello di Aventus, fragranza di grande successo. Eccoci ora a sfidare i limiti, con l’adrenalina addosso, affermare ogni giorno il senso della libertà, vivere costantemente rivolti alla scoperta di ciò che è sconosciuto. L’uomo contemporaneo è chiamato a incarnare lo spirito del Vichingo, un uomo audace e senza paura che vive una vita piena e non rinuncia mai a perseguire le proprie ambizioni, che lotta per affermarsi in ogni istante del suo viaggio, con un’insaziabile sete di scoperta del nuovo, ma anche di se stesso e dei propri limiti da abbattere in ogni circostanza della sua esistenza. Questa fragranza rappresenta tutto questo e la composizione è un sali e scendi di emozioni che travolgono e ci accompagnano in questa avventura della vita.

Note:
Testa: limone, bergamotto, pepe rosa.
Cuore: rosa bulgara, menta.
Fondo: sandalo, vetiver, patchouli, lavanda.

SERGE LUTENS. Dent De Lait

Anno di creazione 2017
Da indossare ascoltando I Owe You Nothing – Seinabo Sey

Questo profumo è il punto di vista di SergeLutens sull’infanzia e su come forma gusti e carattere per la vita. Ormai stanco dei giochi con la lingua che dopo settimane hanno finito per allentare il dente e farlo cadere, un giovane lupo è ansioso di passare dal latte al sangue dopo averlo assaporato in bocca. Cosa se ne farà della reliquia? Nel migliore dei casi, dopo una notte sotto il cuscino, diventerà una moneta o un dolce incartato, oppure potremo trovarlo così bello che lo attaccheremo a una catenina per tenerlo sempre con noi. Dent de Lait non è un bambino innocente, ha carattere è luminoso è pronto a farsi amare ma anche a mordere. Serge Lutens ha creato un profumo perfidamente infantile, dove un piccolo innocente dente di latte diventa simbolo del distacco, il sacrificio della perdita che porta alla conquista di nuovi territori e piaceri.

Note: Latte di cocco, latte di mandorla, Cashmeran, incenso della Somalia, note metalliche, eliotropo.

ANNICK GOUTAL. Bois d’Hadrien

Anno di creazione 2018
Da indossare ascoltando: Flirt – Biig Piig

Nel 2018 Annick Goutal diventa Goutal Paris, Narratore di Profumi. Nuovo packaging. Una rinnovata identità grafica. Delicatezza amplificata. Un’opportunità per il marchio di offrire la nuova interpretazione di Eau d’Hadrien di Camille Goutal, figlia di Annick Goutal. Un invito a riprendere la storia da dove tutto ebbe inizio per continuarla. Una nuova opera battezzata Bois d’Hadrien. Un tipico paesaggio italiano e l’ambientazione delle memorie di Adriano si trovano in questa nuova versione di Hadrien, che è più contrastato, caldo e legnoso del primo. Un sentiero calmo che attraversa le colline toscane mentre un’ombra densa di un bosco improvvisamente contrasta con il calore e la luce del tramonto sui campi ocra toscani. In questo momento la sera rivela la fragranza in tutto il loro splendore, le calde note del cipresso si diffondono dal sottobosco creando un’impressione di pace eterna, come il profumo degli alberi di limone che rotola giù per la collina, mentre la fragranza rinfresca la pelle, ancora calda dai raggi del sole che l’hanno sedotta prima.

Note:
Testa: lime, cipresso, cedro,edera.
Cuore: pino, balsamo d’abete.
Fondo: incenso e muschio.